Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 5 maggio 2013

Esperimento MakeUp n°9!

Ciao a tutte ragazze e buona Domenica!
Anche oggi, neanche a dirlo, il tempo è tremendo! L'altro ieri ci sono state una grandinata incredibile, con chicchi grandi come palline da golf, e una bella tromba d'aria (tanto per non farci mancare niente...). Oggi invece diluvia, neanche fossimo ai Tropici nella stagione delle piogge.. In ogni caso, avevo voglia di primavera l'altro giorno ed ho quindi provato a realizzare un trucco semplice ma coloratissimo! Il risultato finale mi è piaciuto molto ed ho quindi pensato di mostrarlo anche a voi. Eccolo qui :

La particolarità di questo trucco è quella di essere tenue e abbastanza naturale nella parte superiore mentre colorato e divertente in quella inferiore. La sua realizzazione è stata semplicissima, andiamo quindi a vedere cosa ho utilizzato.

Primo step, come di consueto, è quello dedicato al Primer Potion di Urban Decay (review qui) nella colorazione gialla Eden su palpebra mobile, palpebra fissa e palpebra inferiore.
Utilizzando poi il mio fidato polpastrello, ho picchiettato su tutta la palpebra mobile, fino alla piega dell'occhio, il mio inseparabile Long Lasting Stick Eyeshadow numero 05 di Kiko (review qui).
Con un pennellino morbido da blending, ho sfumato nella piega l'ombretto opaco Buch, un bellissimo marroncino dal sottotono caldo, preso dalla Naked 1 Palette di Urban Decay e con l'aiuto di un pennellino angolato e la mia Multiplay di Pupa nera numero 09 ho tracciato una simil linea d'eyeliner molto sottile e con una codina non molto estesa. Ho applicato poi la stessa matita nera anche nella rima superiore interna mentre per quella inferiore ho preferito la matita Piuma di NeveCosmetics. Pennello a lingua di gatto per aprire lo sguardo con un tocco di Virgin, preso anche lui dalla Naked 1 Palette di Urban Decay, all'angolo interno dell'occhio.
Passando alla palpebra inferiore, ho steso tre matite colorate : dall'angolo esterno fino a circa metà occhio, la Glamourous Eyepencil blu di Kiko numero 407 (review qui); da metà fino a pochi millimetri dall'angolo interno, la Smart Eyepencil viola di Kiko numero 806 (review qui) e per finire, al condotto lacrimale, un'altra Glamourous Eyepencil di Kiko, questa volta la turchese numero 408.
Per fissare poi ogni matita ed assicurarmi tenuta e zero "colate", ho picchiettato con un pennellino piccolo dalle setole fittissime tre ombretti dalle stesse nuances (blu elettrico, viola e turchese). Per ciglia davvero esagerat(issim)e, ho fatto una prima passata con il Vamp! nero numero 100 di Pupa e una seconda passata con il The're Real! della Benefit (che vi giuro recensirò al più presto!!). Ultimi passaggi sono quelli dedicati a riempire leggermente le sopracciglia, un pizzico di blush rosato (questo) e un gloss trasparente.
Et voilà! Che ne pensate del mio trucco da "pavone"?
In attesa di leggere i vostri commenti, vi bacio fortissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Bellissimo questo trucco:) baci

    RispondiElimina
  2. Molto bello,un tocco di colore molto "portabile" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente,portabile ma allo stesso tempo un po'frizzante e primaverile!Anche se..Quando arriva il sole?!Un abbraccio cara

      Elimina
  3. Yeee mi piace tantissimo!! è molto luminoso ma comunque discreto, il giusto compromesso per queste giornate uggiose ;__; qui finalmente è uscito un po' di sole, non molto ma è già qualcosa :* un bacione! Buono studio (ehehe ci tocca) e buona giornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua anche oggi piove Pipistrellina,non ne posso più!In ogni caso,sono felice che il trucco ti sia piaciuto.Buono studio anche a te(periodo tremendo quello che si avvicina.....)Un bacione<3

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo Sarina: un trucco davvero molto bello sobrio sulla palpebra ma anche colorato! Brava, cercherò di replicarlo! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi vedere i risultati Giulietta,lo sai che poi sono una curiosona!
      Un bacione,buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  5. quanto mi piace!!! brava! ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. Sobrio ma non triste! I captcha noooooooooo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,non avrei mai voluto realizzare un trucco triste cara Hermosa!:)
      Mi scuso ancora per i captcha,lo so se sono una seccatura però ci si mette davvero poco per completarli e mi evitano un sacco di spam che in passato arrivavano a valanghe!Spero capirai :)

      Elimina
  7. Ciao sono una nuova follower!
    Bellissimissimo questo trucco, l'idea è davvero originale!
    E' portabile e colorato allo stesso tempo.
    Bravissima, e davvero bello anche il blog.
    Ciau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina e benvenuta!
      Ti ringrazio tantissimo per tutti questi bei complimenti,spero di rivederti presto qui sul blog.Un abbraccio e buon proseguimento di settimana!:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...