Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 30 maggio 2013

BB Cream.

Ciao a tutte ragazze!
Nell'attesa che la primavera inizi a farsi sentire davvero, la sottoscritta ha già messo le mani avanti e si è già preparata tutti i suoi "alleati" per realizzare una base viso leggera, luminosa e traspirante da sfoggiare non appena ci sarà caldo. Non so voi, ma avendo io la pelle mista/grassa, durante il periodo più caldo dell'anno tendo sempre ad accantonare il mio solito fondotinta liquido per passare ad uno più leggero e che non mi faccia sudare eccessivamente il viso. Gli scorsi anni, ma d'altra parte anche quest'anno, mi sono sempre affidata a fondotinta minerali (in questi giorni sto provando quelli compatti di NeveCosmetics appena usciti, presto vi farò sapere la mia opinione!); alcune settimane fa mi sono lasciata però incuriosire da un prodotto decantato da tantissime donne : la BB Cream. Ed ho quindi acquistato lei :

Questa piccina che vedete in foto è la già abbastanza famosa Dream Fresh BB firmata Maybelline. E' arrivata nei nostri stand italiani circa lo scorso settembre e subito è diventata una delle BB Cream più acquistate, un po' grazie al suo prezzo molto accessibile ed un po' grazie alla fama di questo tipo di prodotti. Eh sì, perchè da quando sono state lanciate le prime (a partire dall'Asia e dall'America), le BB Cream hanno davvero spopolato : l'idratazione ed il leggero colorito che promettono, associate ad un effetto omogeneo della pelle, luminosità e fattori di protezione solare hanno conquistato moltissime di noi.
Questa Dream Fresh BB di casa Maybelline promette ben 8 benefici :
- Idratazione 24h
- Imperfezioni attenuate
- Pelle liscia ed omogenea
- Colorito naturalmente luminoso
- Migliora l'incarnato
- Sensazione fresca
-Protezione SPF 30
- Oil-free
Wow, tutto in un unico tubetto? Dovevo constatare con i miei occhi e quindi, per il bene della ricerca e da vera blogger professionale, mi sono sacrificata per voi! ;D
La crema si presenta all'interno di questo tubetto bianco e beige con scritte rosa piccolo, compatto e assolutamente perfetto per rientrare in tutti i nostri beauty da viaggio e da vacanze. Al suo interno abbiamo 30ml di prodotto per un pao dall'apertura di 12mesi e solamente 2 colorazioni disponibili : medio-chiara e medio-scura. Indubbiamente questo è il primo aspetto negativo della crema : due colorazioni sono troppo poche per poter andare bene a tutti i tipi di carnagione; ma alla fine la colorazione medio-chiara che ho acquistato è giusta per il mio colorito attuale quindi poco male. Il tubetto è stato creato per essere prima di tutto pratico e veloce da utilizzare, infatti niente erogatore particolare e simili,
semplicemente un tappo ad avvitamento.
La formulazione della crema è estremamente liquida e, anche solo shakerando il tubetto, si sente subito quanto acquosa questa BB Cream sia. E qui arriva, a mio avviso, il secondo aspetto negativo : essendo così liquida, questa crema ha una coprenza davvero bassina. Non che mi aspettassi una coprenza stile fondotinta correttivo, ovvio, però fa veramente fatica a cammuffare tutti i rossori del viso se non con il sussidio del nostro solito correttore (quindi assolutamente da sconsigliare a quelle ragazze che soffrono di cuperose o che presentano una pelle particolarmente acneica e problematica).
Il fattore "liquidità", oltre che ad avere un contro riguardo la coprenza, ha anche un pro riguardo la facilità di stesura e la sensazione piacevole e davvero leggera sulla pelle. Personalmente, applico questa crema direttamente con le mani (per sveltire il tutto) ma anche con un pennello a setole sintetiche l'applicazione risulta buona e senza lasciare striate o macchie di colore.
Una volta stesa, seppur coprendo leggermente i rossori ed i difetti della pelle, la crema risulta luminosissima e abbastanza uniformante. Nel mio caso, applico al di sopra sempre un pizzico di cipria per evitare di lucidarmi dopo pochi minuti; in combo con la cipria mattificante, questa BB Cream mi lascia il viso leggero ed opaco per circa una mattinata; dopodichè devo procedere con un altro po' di cipria vicino le narici.
Per quanto riguarda l'idratazione, per il mio tipo di pelle è sufficiente; non posso garantire lo stesso per le ragazze dalla pelle molto secca.
Tirando quindi le somme, questa crema mi ha lasciata un po' indifferente : la sto utilizzando quando ho la pelle perfettamente "pulita" e priva di qualsiasi imperfezione, quando sono molto di fretta e quando magari devo fare delle brevi commissioni; opto per un fondotinta minerale più coprente quando invece un qualche "amico" brufoletto si presenta durante la notte, dato che la sola crema non mi aiuta a coprirlo del tutto. Non è probabilmente un prodotto che ricomprerò e che forse consiglierei a ragazze con problemi di pelle ed allergie particolari (il suo inci infatti non è dei migliori, come quello di tutte le BB Cream..). Magari però per quelle di noi con la pelle perfetta e che la mattina hanno davvero poco tempo ma non vogliono rinunciare ad un buon SPF e ad una leggera coprenza (quel tanto che basta per apparire in ordine) questa BB Cream potrebbe valere una chance, visto anche il prezzo piccolino di 11€.
Che mi dite di voi e del vostro rapporto con queste innovative BB Cream? Ne avete mai provata una o magari proprio questa di Maybelline? Fatemi sapere la vostra esperienza, io vi mando un grosso bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Ho visto giusto stamattina la stessa bb cream ma per le pelli misto/grasse...potrei provarla prossimamente devo dire che m'ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia!Quella per le pelli grasse è uscita dopo neanche una settimana che avevo acquistato questa!Sarà il mio prossimo obbiettivo..;)

      Elimina
  2. ho provato ieri qll per pelli miste perchè volevo prenderla ma il colore chiaro/medio era troppo scuro per me..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo poche le colorazioni che hanno proposto,hai ragione..Sospetto che si siano tenute tutte le altre in America..:(

      Elimina
  3. Il fatto che sia così liquida non mi ispira molto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La liquidità incide solo sulla coprenza alla fine,per il resto si stende molto bene (soprattutto se usi le mani!) Un abbraccio bella!

      Elimina
  4. Più o meno ho anch'io la stessa opinione: un'altra nota negativa è che sospetto mi abbia fatto uscire dei brufoli, ma per questo devo fare ancora delle prove! Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm..Brufoli:no buono.
      Fammi sapere se con altre prove trovi la causa del tuo "sfogo". Io per ora non vedo brufoli all'orizzonte ma mai dire mai!;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Posso consigliartela solo se vuoi qualcosa di leggerissimo e luminoso.
      Un bacio De <3

      Elimina
  6. prima o poi dovrò decidermi a provarla una bb cream!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la stessa cosa che pensavo io,ho voluto provare questa proprio per curiosità verso questa nuova "famiglia" di prodotti :)

      Elimina
  7. peccato che abbia solo due colorazioni -.-'
    non capisco perchè si ostinano a uscire solo con due tonalità..
    purtroppo per me è troppo scura

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione è davvero una nota molto dolente,questa che ho preso io alla fine è chiara quando si stende però se sei davvero bianca bianca non va bene..E' un vero peccato!

      Elimina
  8. Io sto ancora cercando di finire la mia BB Cream Garnier, ho il sospetto che il tubetto abbia un doppio fondo!! Eheh
    Dopo, proverò la BB Cream Erborian, che puntavo già da tempo! Anche se ammetto che questa della Maybelline mi ha tentato qualche volta! Un bacione Sarina e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti trovi bene con quella di Garnier Giulietta?Io ho smesso di acquistare prodotti di quel marchio da quando ho letto che testano sugli animali :(
      Buon inizio di settimana anche a te e un mega bacione!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...