Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 18 marzo 2013

Datemi idratazione!!

Ciao a tutte ragazze!
Come avrete facilmente già intuito dal titolo, nel nostro consueto articolo del lunedì vorrei parlarvi di skincare ed in particolare di quella che è diventata la mia crema viso quotidiana (e preferita).
Più o meno intorno a dicembre, quando ho "toccato il fondo" della mia crema viso al Riso Venere, ho deciso di cambiare prodotto e di sperimentare una crema viso idratante nuova; ho quindi girovagato un po' tra erboristerie e centri commerciali alla ricerca di una crema essenzialmente bio (ho infatti messo fine all'utilizzo di creme viso con Inci pessimi per catapultarmi, con piacere, in quello che è il mondo green e bio). Sotto consiglio anche della mamma, che utilizzava e utilizza tutt'ora una crema viso antirughe di questo brand, ho deciso di acquistare lei:

Questa è la Crema Viso Idratante 24h di Bionova Cosmesi. Questo brand tutto italiano, precisamente di Forlì, è un marchio incentrato sui prodotti skincare e corpo totalmente bio; come potrete leggere anche voi dallo stesso sito o come si può notare scritto sui packaging, tutti i prodotti Bionova sono "cosmetici certificati bio" e tutti gli ingredienti utilizzati sono 100% naturali (tra l'elenco dei vari ingredienti che Bionova è solita utilizzare possiamo per esempio trovare l'Aloe vera, l'Arancio dolce, la Lavanda, il Melograno, l'Olio d'albicocca e anche quello d'Argan). 
Con tutte queste premesse, ero molto fiduciosa di provare questa crema viso altamente idratante e devo dire che non sono stata per nulla delusa.  La Crema Viso Idratante 24h è una crema da utilizzare quotidianamente, mattina e sera, su viso e collo per garantire alla pelle idratazione profonda e protezione dal freddo e dalle screpolature dell'inverno. Essendo davvero molto idratante, è particolarmente indicata per pelli da normali a secche ma non per questo mi sento di sconsigliarla a ragazze con pelle mista come la mia; difatti, soprattutto durante l'inverno, la mia pelle (che per la maggior parte dell'anno si presenta tendenzialmente mista) necessita di molta idratazione e con questa crema mi sono trovata benissimo, penetra bene nella pelle e la lascia morbida e liscia tutto il giorno. Al suo interno troviamo Aloe vera bio e acido Ialuronico vegetale, la quale combinazione favorisce l'idratazione ed il turgore del viso, lasciando una pelle davvero omogenea e nutrita.
Personalmente, applico questa crema la mattina (dopo una buona detersione e, ovviamente, prima del fondotinta) e la sera (dopo essermi accuratamente struccata con un prodotto nuovo, del quale sono entusiasta e vi parlerò presto!) e la trovo un ottimo prodotto.
Si presenta come una crema abbastanza fluida di colore bianco, facilissima da stendere e di rapido assorbimento; la sua profumazione, tutta naturale, è molto delicata e piacevole e trovo che svolga davvero il suo lavoro idratante alla perfezione. Non credo di essermi mai trovata così bene con una crema viso prima d'ora. Il tubetto di colore bianco con scritte in verde bosco contiene 50ml di prodotto per pao di 12 mesi (se utilizzate questa crema due volte al giorno come me, il tubetto durerà all'incirca 2 mesi) ed il suo prezzo di aggira se non ricordo male intorno agli 8€, quindi decisamente un costo modico e facilmente abbordabile per una crema di così alta qualità e made in Italy.
Direttamente dal sito, vi lascio leggere l'Inci bio della crema : Aqua, Alcohol*,Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Ethyl hexyl palmitate, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sodium hyaluronate, Xylitol, Anhydroxylitol, Dehydroxanthan gum, Tocopheryl acetate, Xylitylglucoside, Parfum°, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene° (*biologici su totale certificabili:100%, *biologici su totale:28%, °da oli essenziali naturali). Davvero buono non trovate?
Per terminare, questa Crema Viso Idratante 24h ha svolto su di me un ottimo lavoro, lasciando la mia pelle protetta dal freddo e ben idratata per tutto l'inverno (da dicembre fino ad oggi ancora nessuna screpolatura intorno al naso e al centro della fronte come negli anni passati) e mi sento di consigliarla un po' a tutte voi, soprattutto in queste ultime due settimane nelle quali il gelo di gennaio è tornato a farci visita (ma a marzo non dovrebbe arrivare la primavera invece della neve?!) Avevate mai sentito nominare il brand Bionova? Siete curiose di provare qualcosa di questa linea bio? Nell'attesa di leggere tutti i vostri commenti, spero abbiate iniziato con il piede giusto questa settimana, vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questa cremina:) La proverò baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di utilizzarla,anche io non l'avevo mai sentita nominare.
      Adesso non ne potrei proprio fare a meno!Un abbraccio De<3

      Elimina
  2. Conosco questo brand ed ho un latte detergente acquistato tempo fa ma ancora chiuso nell'armadio.
    Prima o poi proverò anche questa crema, son contenta ti ci sia trovata così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono felice di spalmarmi finalmente sul viso una crema bio,che faccia realmente bene alla mia pelle!Fammi sapere i risultati di quel latte detergente,sarei curiosa di provarlo!

      Elimina
  3. Ciao!
    a proposito di idratazione ti consiglio di provare il fluido idratante cellulare bio-vitalizzante "essence27"! è della linea cosmetica Cosmetics27.
    Mi sono trovata molto bene e volevo consigliartelo.
    E' senza parabeni , derivati del silicone o del petrolio! E' a base di centella asiatica e contiene acido ialuronico. ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito parlare di questo marchio,farò qualche ricerca.
      Intanto grazie mille per la segnalazione,appena finito questo tubetto di Bionova darò un'occhiata.
      Grazie per essere passata Elisabetta,un abbraccio

      Elimina
    2. Mi piace molto questo Blog!
      Vedrai che con Cosmetics27 ti troverai molto bene! aspetto la review!
      Ciao ciao

      Elimina
    3. Ehm..In verità non ho acquistato o deciso di acquistare ancora niente di questo brand quindi non c'è nessuna review in arrivo..In ogni caso,se mai troverò in giro questi prodotti e deciderò di provarne uno,vi terrò come sempre aggiornate!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...