Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 16 febbraio 2013

La base della filosofia Zen è il silenzio.

Ciao a tutte ragazze e buon sabato mattina!
Con questo titolo decisamente emblematico e "filosofeggiante" non ho intenzione di parlarvi di maestri giapponesi, filosofie buddhiste o arcani segreti per una vita longeva.. No no!
Oggi vi mostro uno dei tanti ombretti firmati NeveCosmetics che non solo utilizzo spessissimo ma che amo, adoro e venero da diverso tempo.

..Ma quanto è bello quest'ombretto marrone totalmente, completamente e assolutissimamente matt?!
All'interno di uno dei primi ordini effettuati presso il sito NeveCosmetics, è stato inserito come omaggio il suddetto gioiellino, questo ombretto bellissimo e perfetto, che a dire la verità sul sito non avevo neanche più di tanto notato, colpita da ben più strani e pazzi colori. Il perfetto ombretto in questione fa parte della collezione Kawaii Japan, ispirata al Giappone e alle filosofie orientali.
Zen è un marrone freddo e completamente matt, perfetto in ogni occasione e dai mille utilizzi : non solo lo utilizzo per realizzare smooky eyes intensissimi, ma anche per creare una simil linea d'eyeliner per il giorno, nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio per dare profondità e (qualche volta) anche per riempire le sopracciglia. Insomma, un ombretto tutto-fare!
La sua texture è più setosa e corposa rispetto agli altri ombretti Neve che ho provato e la sua scrivenza è proprio alta, è pigmentatissimo! Sulla palpebra è molto facile da sfumare e lo trovo portabile in più di un'occasione (per non dire sempre!) La cosa che ho notato e che lo differenzia ancora di più dagli altri ombretti del brand torinese riguarda il suo utilizzo wet&dry : come vi dicevo riguardo altri colori, alcuni aumentano la loro scrivenza e la loro luminosità proprio se utilizzati bagnati; questo invece tutto il contrario! Probabilmente perchè così opaco, Zen è compatto ed intenso solo se utilizzato asciutto. Da bagnato perde di intensità ed, anzi, non risulta per nulla omogeneo sulla palpebra. Quindi insomma, per una come me che la mattina non vuole stare a perder tempo con acqua micellare e colliri vari, Zen è davvero perfetto! Il fall out inoltre è minimo, assegnandogli altri 100 punti bonus.
Dallo swatch su mano potete vedere immediatamente l'alta scrivenza della quale vi parlavo. E per di più, basta davvero pochissima polvere per ottenere un risultato come quello che vedete in foto.
Promosso a pienissimi voti!
Essendomi stato inviato come omaggio, ho ricevuto dallo stuff NeveCosmetics la jaar mini da 0,7g di prodotto, per un pao di 12mesi. Il costo di questi ombretti mini è, come sapete, di 3,90€ (per la versione standard, invece, è di 7,90€ per 2g di prodotto) e solitamente Zen presenta un tappino rosa pallido, "marchio di fabbrica" della collezione cui appartiene.
Come tutti gli ombretti NeveCosmetics, poi, anche Zen è ovviamente un prodotto minerale, vegetariano e vegano. Al suo interno non troviamo ingredienti di origine animale, 100% cruelty free e privo di conservanti, siliconi, glicerine e petrolati.
Inci : Mica(C.I.77019), Iron Oxides(C.I.77499, C.I.77491, C.I.77492).
Che ne pensate quindi di questo ombretto opaco? Lo avete provato? Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo, vi auguro di trascorrere un buon fine settimana e.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. è un marrone davvero bello! Non sapevo fosse cosi baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'il mio preferito tra tutti gli ombretti marroni che possiedo.
      Un abbraccio De!

      Elimina
  2. dalla tua descrizione sembra perfetto!!! comunque è verissimo, dal sito ci sono tanti ombretti che non sembrano chissà che, invece poi dal vivo sono tutta un'altra storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,dal sito non noteresti mai un ombretto marrone opaco.Dal vivo invece è bellissimo!Sono ormai dipendente da questo ombretto per la maggior parte dei miei trucchi!Un bacio Manu<3

      Elimina
  3. il colore è stupendo :)

    www.ilmiomondobeauty.blogsot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì!
      Grazie per essere passata,gentilissima come sempre!

      Elimina
  4. Il colore mi piace davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'uno di quei colori pass-par-tout che si rivela sempre perfetto.
      Un abbraccio bella e buon sabato sera!

      Elimina
  5. Non è simile al colore dell'argilla? Comunque molto carino..poi se fatto con minerali ancora meglio :D

    Nuovo post nel mio blog, fammi sapere cosa ne pensi :)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il color argilla tende più al rossiccio,mentre questo è proprio un marrone bello freddo e portabile un po' da tutti i tipi di carnagione.
      Un abbraccio Elena

      Elimina
  6. Lo immagino bellissimo nella piega dell'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed infatti lo è Dama,ma anche a tutta palpebra per uno smookey mi piace molto e trovo renda divinamente!Un bacio<3

      Elimina
  7. Inizialmente anche io ero più interessata ai colori cangianti di Neve, questo non l'ho mai guardato! Invece merita davvero, somiglia molto al Permanent Taupe della Maybelline. La prossima volta che faccio un ordine ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente te lo consiglio,più che altro perchè è un colore jolly da utilizzare davvero in tantissimi modi diversi.Se poi sei un'amante dei matt sarà amore a prima vista!

      Elimina
  8. Ooooh *_* è splendido, versatilissimo! Il marrone freddo rigorosamente opaco è senz'altro il colore che uso di più, alla faccia di quelli più "pazzi" :D davvero molto molto interessante! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,è uno dei colori più versatili!Con altri ombretti matt o anche con quelli più cangianti per bilanciare il tutto,mi piace da matti!
      Ti abbraccio pipistrellina <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...