Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 7 ottobre 2012

Taupe Opulence, China Doll.

Ciao a tutte ragazze!
Dopo svariati giorni di prove, riprove e controprove ho deciso che è arrivato il momento di parlarvi di un prodotto Pupa acquistato una settimana e mezzo fa circa e che, purtroppo, mi ha lasciata un po' perplessa. Ma andiamo con ordine :
vi presento la matita Multiplay n° 37 della linea autunnale China Doll di Pupa!
Come vi avevo già detto nell'articolo riguardo la Multiplay Pupa n° 05 (per chi se lo fosse perso, eccolo qui!), le matite Multiplay rientrano assolutamente tra le mie preferite in assoluto e di sempre! Le trovo molto versatili e pratiche, possono essere utilizzate in tre modi differenti (come matite, eyeliner o ombretti) e in tutti e tre i modi svolgono un lavoro impeccabile; la gamma di colori a disposizione, poi, è molto vasta e in continua espansione quindi risulta davvero semplice trovare la matita Multiplay che fa al caso nostro! Come già sapete, è con queste matite che ho fatto i miei primi passi nel mondo del make up e non appena ho adocchiato nella nuova collezione China Doll ben 4 tonalità nuove di Multiplay.. Beh, è stata una gioia! Sono corsa in profumeria e ho iniziato a swatchare ogni matita più volte in ogni centimetro disponibile delle mie mani (e anche sulle mani del mio ragazzo!). La linea China Doll comprende la matita n° 36 "Kimono Pink" (un rosa antico abbastanza chiaro), la matita n° 38 "China Doll Blue" (un blu notte intensissimo, quasi nero), la matita n° 39 "Oriental Dark Violet" (viola scuro) e la matita n°37 "Taupe Opulence". Proprio quest'ultima è stata la mia scelta, un color tortora bellissimo, chiaro e luminoso ma dallo swatch particolarmente scrivente.
In effetti, la matita è molto luminosa. Come tutte le altre Multiplay, presenta una mina molto morbida e scorrevole sulla palpebra; una volta fissata, non cola e non si sposta per ore ed è di facile sfumatura grazie anche al gommino presente nella parte anteriore (questa volta, un gommino tondo in edizione limitata che permette una sfumatura molto rapida e diffusa ma anche estremamente precisa). Ciò che mi ha lasciata perplessa è che questo bellissimo colore sulla mano tende quasi a non vedersi sull'occhio : il problema (se così si può chiamare) si presenta ovviamente nel momento in cui andiamo ad applicare la matita nella rima interna dell'occhio oppure in stile eyeliner; se applicata come ombretto, infatti, il colore si nota bene e dura a lungo anche senza primer. Nelle altre due versioni, però, sono rimasta delusa da questa scarsa visibilità e quindi per la prima volta mi sono pentita di aver acquistato una Multiplay Pupa. Sono molto dispiaciuta, non ho mai avuto di questi problemi con le altre 7 che possiedo! Ci tengo, quindi, a sapere la vostra opinione a riguardo : avete acquistato questa matita n° 37 della linea China Doll? Che impressioni vi siete fatte? Ci tengo a precisare che, nella normalità dei casi, questi prodotti sono più che validi : presentano 1,2g di prodotto per un pao di 24mesi e il prezzo (del sito Pupa) si aggira intorno ai 13,50€; in molte profumerie, in occasione nel lancio della linea, sono ancora in vendita a 11,50€. Insomma, un po' delusa ma pur sempre innamorata pazza di questi prodotti! Fate come sempre sentire la vostra voce e le vostre opinioni, io vi auguro una buona Domenica sera e soprattutto un buon inizio settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

13 commenti:

  1. Non ho provato nulla di questa collezione ma di solito le Multiplay sono delle buone matite, peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato,eh già..Sono davvero dispiaciuta ma ugualmente sto cercando di utilizzarla il più possibile come ombretto o come base luminosa per altri ombretti in polvere.Un bacio e grazie del commento <3

      Elimina
  2. E' bellissima, ed è un peccato che non ti soddisfi in pieno come matita eyeliner/rima interna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a "ggMAKEUP",sto provando ad utilizzarla come ombretto e alla fine lì mi piace e mi soddisfa.Ovvio che delle tre funzioni che svolge,solo una è un po' uno scarso risultato..
      Un bacio!

      Elimina
  3. Non ho mai provato queste matite è un colore molto bello! Purtroppo alcune matite deludono piu di altre succede.. ma pure forse per il colore chiaro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,sicuramente il colore chiaro influisce molto sulla resa e la visibilità della matita.
      Grazie del commento,sempre carinissima!<3

      Elimina
  4. un vero peccato poterla usare solo come ombretto, ma nulla toglie al fatto che sia un bellissimo colore ^_^ è stata comunque una buona scelta Sarina! Sono sicura che la userai tantissimo! è molto fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINE, ecco l'aggettivo che non ho inserito nel post ma che descrive alla perfezione questo colore!:)
      Un abbraccio cara Svampi <3

      Elimina
  5. Peccato che non sia visibilissima nella rima interna! Comunque le matite della China Doll mi piacciono parecchio, sono 4 bei colori però al momento non ho acquistato niente! So cercando di trattenermi in vista del viaggetto londinese!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite sono tutte molto belle però ti consiglio di trattenerti davvero perchè mi sa che da Londra porterai a casa i negozi interi!!Fammi sapere quando parti che ti auguro buon viaggio,un bacio <3

      Elimina
  6. Non le ho mai provate, ma sono davvero curiosissima. Mi sono appena iscritta perchè il tuo blog mi è piaciuto. Brava. Io pure sono appassionata di makeup e ci provo a condividerla con il web....spero di riuscirci. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malgrado questa n°37 non mi abbia tanto entusiasmata,non mi stancherò mai di consigliare le matite Multiplay!Se ne hai l'occasione,provane una!Non credo che ti pentirai facilmente..Grazie per l'iscrizione,ovviamente sei la benvenuta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...