Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 29 ottobre 2012

Esperimento MakeUp n°5!

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì mattina!
Oggi, al volo, voglio proporvi un nuovo look per la rubrica "Esperimenti MakeUp"; il trucco che indosso in queste foto è il mio classico trucco da università! Variando i colori di matita e mascara e lasciando inalterato l'ombretto in crema luminosissimo, è così semplice ma allo stesso tempo divertente e ricercato che ormai lo ricreo ogni volta che devo andare a lezione. Inoltre, avendo utilizzato davvero pochi prodotti, è molto veloce da realizzare e quindi perfetto per quelle giornate dove siete di corsa e non volete perdere ore davanti allo specchio. Tenuta 8 ore garantita!
Ma passiamo alle foto :
Velocissime, passiamo al procedimento per realizzare questo make up :
per prima cosa, come al solito, ho applicato la base per ombretto Eyeshadow Primer Potion nella colorazione gialla Eden di Urban Decay su palpebra fissa e mobile. Successivamente, su tutta la palpebra mobile, ho steso il Long Lasting Stick Eyeshadow numero 07 di Kiko, un bellissimo crema/dorato molto luminoso (del quale vi mostrerò gli swatch a breve) e l'ho lavorato leggermente con il polpastrello. Per delineare la piega dell'occhio, ho applicato l'ombretto Naked di Urban Decay, un marroncino molto chiaro matt, con un pennello da sfumatura. Per illuminare l'angolo interno dell'occhio e l'osso sopraccigliare, ho picchiettato l'ombretto Virgin sempre di Urban Decay (preso, come l'ombretto precedente, dalla Naked Palette). Stando il più possibile vicina all'attaccatura delle mie ciglia, ho tracciato una bella linea non troppo sottile di matita blu, la numero 407 delle Glamourous Eyepencil di Kiko e ho completato il tutto con due abbondanti passate di mascara blu, il Pupa Vamp numero 300. Et voilà, il trucco è finito!
Ho completato il tutto con un leggero blush pescato sugli zigomi e un velo di gloss trasparente sulle labbra.
Mi piace perchè è fresco e colorato ma allo stesso tempo per nulla impegnativo, anche per quelle di noi che non amano recarsi all'università o a scuola con un make up occhi molto intenso. Ho realizzato lo stesso trucco anche con matita e mascara viola, prugna e nero e il risultato è sempre luminosissimo e particolare. Che ne dite?
Fatemi sapere se vi piace e se lo indossereste e ditemi qual'è il vostro abituale trucco da ufficio, università o scuola! Sono curiosa.. Perdonate la qualità delle foto (e soprattutto lo stato delle mie sopracciglia) ma ho realizzato gli scatti alla velocità della luce questa mattina alle 8!
In attesa dei vostri commenti, buon proseguimento settimana, un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. nice blog! im following now
    please follow me back!

    http://are-you-gonna-be-my-girl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il blu e l'oro insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me,la trovo un'accoppiata vincente!
      Sono felice che il trucco,seppur semplice,ti sia piaciuto!
      Un abbraccio,buona Domenica<3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh sì,carissima,quasi abbagliante!;)
      Grazie per essere passata,ti mando un grosso bacione<3

      Elimina
  4. bello mi piace molto!! vieni a trovarmi nel mio blog anke io sono amante del make up! sono una tua follower ora!

    *Miky*

    http://ilmakeupdelgiorno.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'iscrizione!Sono felice che il make up ti sia piaciuto, un abbraccio cara Miky!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...