Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 14 giugno 2012

Ombretti cotti e stra-cotti!

Ciao a tutte ragazze!
Tra una pagina di Storia Contemporanea è l'altra, ho deciso di prendermi una pausa di dieci minuti per dedicarmi alla recensione di due ombretti che spero vi possa essere utile. In particolare, sto parlando di due ombretti cotti di Essence facenti parte della linea Colour & Shine.
Personalmente non li avevo mai notati più di tanto nello stand Essence ma, circa un'anno fa quando li ho acquistati, mi erano sembrati interessanti. Oggi  ho deciso di parlarvene perchè mi è giunta la notizia che Essence abbia deciso di ritirare questi prodotti dalla linea (o forse lo ha già fatto) e che quindi gli ultimi pezzi verranno probabilemente venduti ad un prezzo ribassato. Quindi ecco, se magari vi sentite attirate dal prodotto, potete leggere questa review per farvi un'idea prima dell'eventuale acquisto.
Allora, partiamo subito dal primo colore:
Questo lilla chiaro è il numero 03 "Wear it!" . Ha 18 mesi di pao dall'apertura e la cialdina contiene 1,5g di prodotto. Apparentemente, il colore sembra bellissimo e pieno di riflessi lilla, rosa e argento! Essendo però un ombretto cotto, la sua resa da asciutto è abbastanza scarsina.. Decisamente ultra polveroso, sulla palpebra non lascia intravedere neanche una piccola sfumatura di colore. Inoltre ha una durata pessima! Utilizzato da bagnato, invece, la pigmentazione migliora leggermente : resta comunque un ombretto polveroso e con polveri poco fini e, anche se tamponato bene sulla palpebra, l'effetto non è particolamente colorato o luminoso come dovrebbe essere. Voto finale : 4/10.
Passiamo ora al secondo ombretto:
Questo è il numero 04 "Simply me" e le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle riportate sopra. Il colore mi piace decisamente di più del lilla di prima : dalla cialdina vediamo un bel blu/azzurro con riflessi argentati. Anche lui da asciutto è orrendo! Non sembra neanche blu sulla palpebra e le iridescenze non sono per niente visibili. Da bagnato, cambia tutto! Molto pigmentato, spolvera solo un pochino (ma nulla in confronto al lilla) e una volta ho provato a tamponarlo bagnato sopra ad una base ombretto azzurra e il risultato finale era colorato e intenso. Voto finale : 7/10.
Tirando le somme, quindi, entrambi gli ombretti non mi hanno poi così tanto soddisfatta o colpita. Il loro prezzo è assolutamente irrisorio, anche se avrei preferito poterli utilizzare maggiormente.Vorrei sapere la vostra opinione, se li avete provati, e in generale cosa ne pensate degli ombretti cotti. In attesa di leggere i vostri commenti, vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. questi della essence non li ho mai provati..ma ne ho uno della Pupa e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, i Pupa sono decisamente ottimi!
      Questi piccolini Essence non sono nulla in confronto.. ;)

      Elimina
  2. io ho solo quello lilla (che tra l'altro mi si è rotto e l'ho polverizzato e messo in una jar) e concordo: swatchato è stupendo ma sulla palpebra non ha questa gran scrivenza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!Provato sulla mano,anche asciutto,è bellissimo!
      Poi passi alla palpebra e la delusione incombe..
      Grazie per il commento!

      Elimina
  3. Io ho un marrone con venature oro e mi piace tantissimo! Chiaramente bagnato :) però anche da asciutto con una base fa la sua porca figura! è uno delle mie cialdine preferite ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara,mi fa piacere leggere un commento del genere!Si vede che non tutta la linea Color&Shine è da bocciare,ne sono lieta!Forse ho scelto proprio i due colori più "sfigati"..
      Grazie del commento, bacione!

      Elimina
  4. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^

    http://aliceitw-aliceinanewland.blogspot.it/2012/06/oasap-regalo-alle-bloggersma-non-solo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo già un po'sentito parlare ma passo volentieri a leggere tutti i dettagli..Grazie!!

      Elimina
  5. Ciao, io ho l'azzurro e il marrone; poco tempo fa ne ho parlato sul mio blog.
    Io al contrario adoro questi ombretti, specialmente quello azzurro.. o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa,sono già passata a leggere il tuo articolo e sono felice che a te piacciano come prodotti!Probabilmente,non ho avuto la tua stessa fortuna e mi dispiace tanto..
      Il marrone comunque è proprio carino!
      Un bacio

      Elimina
  6. Hanno dei colori incredibili..sono davvero belli!!!Appena torno dalla essence voglio vedere se ci sono, vorrei provarli anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono proprio belli,in effetti,ma purtroppo non posso dire la stessa cosa della loro qualità e scrivenza..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...