Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 6 maggio 2012

Primer o non Primer?

Ciao a tutte ragazze!
Settimana troppo impegnativa quella appena trascorsa e di sicuro sarà così anche per le prossime settimane a venire! Purtroppo, con l'arrivo di maggio, non arrivano solo il sole e la bella stagione ma anche il periodo d'esami che tortura e assilla tutte noi.. Quindi perdonatemi se non riuscirò a postare più di un articolo a settimana.. Giuro, però, che a esami finiti dedicherò molto più tempo al mio blog e ovviamente a voi, care ragazze! (che state crescendo sempre di più, siamo arrivate già a 6000 visualizzazioni!! Grazie!!)  Comunque, per questo articolo domenicale volevo parlare un po' dell'oscuro mondo dei "Primer". Allora, innanzitutto bisogna dire che cosa sono i primer : ormai tutte le case cosmetiche hanno presentato la loro linea a riguardo, fatta di prodotti indicati per occhi, viso o labbra e da utilizzare prima di qualsiasi altro prodotto cosmetico. I primer vanno infatti applicati prima del fondotinta, dell'ombretto o del rossetto e ci aiutano a far durare più a lungo il make up e a conferire a tutti i colori grinta e vibrazioni! Insomma, detta così questi Primer sembrano dei supereroi!! Nel corso del tempo, ho avuto modo di sperimentare alcuni primer di diverse marche cosmetiche : ho provato la base ombretto di Sephora, quella della Too Faced (shadow Insurrance), la ormai strafamosa di Urban Decay (eyeshadow Primer Potion) e anche quelle di Kiko. E oggi proprio di quelle di Kiko vorrei parlarvi.
Di Kiko, ho provato la base occhi (Eyebase) e quella viso opacizzante (Matbase).
Ma andiamo con ordine..
La base occhi Kiko Eyebase si presenta in un tubettino da 10 ml di prodotto; è dotato di tappino e beccuccio per erogare prodotto anche in piccole quantità. Il colore della base è neutro e, sulla palpebra, svolge un incredibile azione neutralizzante di venuzze, discromie e quant'altro! Davvero ottimo.. Come consistenza, la base è cremosa e si stende facilmente. Per quanto riguarda i risultati, fa davvero il suo lavoro splendidamente! Con questa base, tutti i tipi di ombretto (quindi in polvere compatta, a polvere libera, in crema, waterproof, in stick, in mousse e tutti gli altri :P ) restano immobili sulla palpebra! I colori sono esaltati e, anche dopo 10 ore dall'applicazione, neanche un angolino di ombretto è finito nelle pieghe dell'occhio. Credo che, per 6,90€ sia davvero un validissimo prodotto alla pari con Urban Decay o altre marche molto più costose! Tra l'altro, adoro il packaging a tubetto : in questo modo, si può spremere il prodotto e utilizzarlo tutto senza sprechi. (pao : 6 mesi. No parabeni e profumi aggiunti.)
La base viso Kiko Matbase, invece, si è rivelata come il grande flop di quest'anno! Anche questa base si presenta in tubetto, con ben 25 ml di prodotto. Ciò che promette è di mantenere opacizzato il viso a lungo e di minimizzare anche pori dilatati e piccole imperfezioni del viso, per una pelle levigata e perfetta. Questa base è ideale solo per pelli miste o grasse (per le pelli secche tenderebbe a seccare ancora di più!). La sua consistenza è molto gellosa, il colore del primer è trasparente e si stende come una crema prima del fondotinta ma dopo la crema idrantante o la crema da giorno che si usa quotidianamente. Al tatto, il viso risulta liscio e la pelle compatta; i pori non sono minimizzati quanto vorrei ma non posso pretendere i miracoli ma, la cosa che mi ha fatto altamente arrabbiare è.. Dopo 3 ore, la mia pelle era già lucidina.. E allora no!! Cosa fate, scherzate?! Non dovrebbe accadere una cosa del genere con un primer opacizzante, specifico per combattere questo problema! (pao : 12 mesi. Prezzo : 8,90€)
Quindi, morale. Ottimo il primer occhi per ombretto, davvero consigliato per qualità, prezzo e risultati! Decisamente da bocciare, invece, la base viso.
Voi avete provato qualche primer della linea Kiko o altri primer differenti? Che ne pensate? Credete in questi prodotti? Fatemi sapere.. Vi mando un grosso abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

7 commenti:

  1. Non ho mai provato i primer kiko!
    Per gli occhi mi trovo bene con l'UDPP in Eden, per il viso ho provato solo la base Catrice sulla quale ho appena scritto un post :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a leggere la tua review allora! ;)
      La base di Urban Decay, comunque, resta una delle più quotate e la uso anche io quando voglio una tenuta estrema del make up!
      Grazie per essere passata, un bacione!

      Elimina
  2. Io mi limito al primer occhi della Essence, che sto provando ultimamente :D non mi arrischierei a mettere un primer siliconico sul viso perché la mia pelle sono sicura che si rivolterebbe contro di me ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah!I primer viso,infatti,non sono da utilizzare ogni giorno come invece è consiglibile fare con quelli occhi o labbra.. Diciamo però che per le occasioni importanti,ci fanno comodo!;)
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Vengo molto volentieri a visitare il tuo blog è grazie mille per la tua iscrizione!! <3

    RispondiElimina
  4. My relatives always say that I am wasting my time here at web, but I know I am getting familiarity everyday by reading such nice
    posts.

    my webpage; paleoernährung

    RispondiElimina
  5. Thanks very nice blog!

    Here is my web blog; studiopress wordpress theme

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...