Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 2 aprile 2012

shake, shake.. Shaka!

Ciao a tutte ragazze!
Articolo del lunedì mattina, per iniziare bene la settimana e anche il mese di aprile in questo caso! Quest'oggi ho voglia di parlare con voi di un nuovissimo brand italiano, che da solo pochissimo tempo ha fatto la sua apparizione ma già attira e tenta la maggior parte di noi malate di make up! Sto parlando del brand Shaka :
Shaka innovative beauty è un marchio "made in Italy" presentato durante i giorni del Cosmoproof a Bologna e arrivato nei negozi veramente da pochissimo (credo solo da una settimana). Questa mattina, entrando da Ovs, mi sono imbattuta proprio nell'espositore Shaka e mi sono fermata incantata.. L'espositore è abbastanza grande e, cosa positivissima, è molto ordinato e dispone di tutti (e dico e sottolineo tutti!) i tester dei prodotti! La gamma di questi ultimi è davvero ampia : abbiamo rossetti, ombretti, prodotti per il viso tipo blush, terre, illuminanti e ciprie, tantissimi pennelli e una marea di smalti! La prima impressione, quindi, è stata ottima! Mi sono poi messa lì a swatchare ogni cosa mi capitasse tra le mani e alla fine il mio bottino è stato il seguente :

Per prima cosa, devo già ammettere di essermi pentita di aver preso solo tre pezzi.. Sebbene i prezzi siano abbastanza bassi, ho deciso che prima di comprare come una pazza solo prodotti Shaka voglio testarne alcuni e farmi una mezza idea.. C'è sempre tempo per fare razzie e portare a casa direttamente l'espositore intero! In ogni caso.. Mi sono lasciata incuriosire dal blush :
Questo blush è il numero 010 Sweety e mi è subito piaciuto questo colore, un bel mix tra un mattone e un pescato. Nello stand ho visto altri 5 colori di blush, tutti piuttosto interessanti e nessuno con i glitter, cosa che apprezzo. Il prezzo del blush è davvero a portata di zampa, di 4,99€. Il pao è di 24 mesi (come in generale tutti i blush) ma, purtroppo, non sono riportati sul packaging i grammi di prodotti contenuti (e questa cosa non mi piace poi tanto....). Ho provato quindi a metterlo accanto a due blush diversi, uno di Kiko e l'altro di Essence e più o meno la grandezza sembra la stessa. Quindi forse possiamo azzardare un 4/5 g di prodotto. Ho già provato ad applicarlo e l'effetto che lascia è naturale e fresco. Ovviamente vi terrò aggiornate, anche per quanto riguarda la durata, e quindi vi rimando all'Update che farò tra una decina di giorni o forse poco più. Gli altri due acquisti sono due ombretti (li avrei presi tutti in realtà, sono 72 nuances differenti e c'è solo l'imbarazzo della scelta!!) :
In generale, osservando lo stand, i colori si suddividono in matt e glitterosi e quindi, per farmi un'idea completa, ho preso un ombretto glitter scuro e un ombretto matt chiaro (così posso vedere non solo la resa ma anche la pigmentazione tra ombretti più chiari e più scuri). Il loro costo è di 3,99€ e neanche qui abbiamo riportati i grammi di prodotto. Come prima, accostati a un ombretto Kiko e uno Essence sembra che le cialdine siano simili quindi, più o meno, 2,5/3 g.
Pao di 24 mesi.
L'ombretto scuro e glitteroso che immediatamente mi ha conquistata è stato questo, il numero 46 Purple red. Il colore è senza ombra di dubbio sensazzionale!! E' un crumberry, un misto tra un viola, un prugna e un rossastro. E' bellissimo! Swatchato tende molto di più ad essere un ombretto metallico che glitteroso ma mi piace ugualmente parecchio. Alla luce del sole, poi, tutte le sfumature sono ben visibili e sono certa che un trucco con questo ombretto sarà favoloso! L'altro ombretto, invece, è lui :
Questo è il numero 54 Wisteria! Chi di voi mi segue dall'inizio conosce la mia passione per tutti i colori neutri, nude o viranti al beige. E come non prendere e provare un colore del genere!? Questo ombretto Shaka è un nude/cipria matt, davvero luminoso e per niente banale. Sono quegli ombretti jolly che vanno benissimo in tutte le occasioni e dai quali non mi separo mai! Vediamo se l'amore continua anche con lui!

Questa è stata la mia prima esperienza Shaka e naturalmente, presto, farò un post Update per aggiornarvi sulla durata, la scrivenza, il risultato finale e magari anche gli Inci di questi prodotti (e, di certo, farò un articolo Update anche per mostrarvi altri prodotti della linea perchè ho la sensazione che il mio shopping Shaka non sia finito qui..!) Voi avete già avuto modo di trovare in giro questo brand e di provarlo? Da cosa siete state maggiormente colpite? Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione e soprattutto si accettano consigli su prodotti che vi sono piaciuti e dei quali vi siete innamorate follemente!
Vi mando un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Quanto mi piace il blush! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già messo in azione il blush e devo dire che è molto bello l'effetto.. Ancora non mi sbilancio però sulla durata! Ti farò sapere.. Baci

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita dagli ombretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che già domani andrò a prenderne altri..Ho puntato un verde ottanio stupendo e un color lilla/ciclamino molto primaverile! Resta sintonizzata per gli aggiornamenti! ;) Un bacio cara <3

      Elimina
  3. love make up reviews!! Very cool blog hun!! Come by and let's follow each other! Stay in touch ;)! by the way there is an awesome giveaway on our blog, of three beautiful rings. I think you might like it :)!! xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank u so much dear! I'm glad u like my blog! I hope to see u here soon! Kisses

      Elimina
  4. Sarina passa da noi!
    c'è un premio per te! ; )
    un bacione!!!
    Giorgia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...