Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 11 aprile 2012

Esperimento Makeup n°2!

Ciao a tutte ragazze!
A distanza di circa tre settimane, torna la rubrica "Esperimenti makeup" inaugurata proprio il mese scorso! Sempre premettendo che questa rubrica nasce solo come fonte di ispirazione e scambio di idee e NON per insegnare qualcosa a qualcuno (visto che al momento non ho nessuna qualifica ufficiale per farlo), vi mostro il look che ho scelto per voi questa volta.
Lo chiamerei "Primavera in jeans"!
Ho realizzato questo make up per andare ad una lezione pomeridiana all'università seguita da un aperitivo con le amiche. Lo trovo un look fresco, colorato ma allo stesso tempo semplice e portabile. La sua realizzazione è stata anche piuttosto veloce e il risultato mi ha convinta moltissimo! I prodotti che ho utilizzato sono stati :
-base per ombretto Kiko Eye Base su tutta la palpebra mobile e fissa;
-ombretto Essence n°22 Blockbuster, un panna matt, su tutta la palpebra mobile concentrandomi soprattutto nella zona centrale della palpebra e nell'angolo interno dell'occhio;
-per la sfumatura nella piega dell'occhio ho utilizzato un ombretto blu scuro e un ombretto blu/grigio appartenenti a una palettina di Yves Saint Laurent che si chiama "Ombres 5 Lumières". Ho prima sfumato il blu/grigio su tutta la piega, poi ho picchiettato il blu più scuro e intenso solo verso la fine dell'occhio (per disegnare la famosa V finale);
-matita Kiko numero 106, di un bell'azzurro quasi metallico, solo sulla rima superiore come eyeliner. Ho sfumato la matita anche verso la fine dell'occhio per creare una sorta di codina;
-mascara nero Essence Multi action solo sulle ciglia superiori.
Come avete potuto notare, questo trucco si sviluppa solo sulla parte superiore dell'occhio. La rima inferiore ho voluto lasciarla "struccata" per non caricare eccessivamente il trucco e perdere quell'effetto leggero e quasi fiabesco che mi piace molto. In alternativa credo che aggiungendo un tocco di matita blu scura nella rima interna il trucco possa tranquillamente trasformarsi in un make up da cena, molto soft.
Spero davvero che vi sia piaciuto anche questo secondo esperimento makeup! Scrivetemi pure tutte le vostre impressioni e commenti qui sotto, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni! E soprattutto : anche voi ultimamente tendete a truccarvi spesso di blu? Per me è una fissa! Sarà la primavera.. Chissà! Fatemi sapere, vi mando un abbraccio forte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. bello, mi piace molto la matita azzurra, forse perchè non sembra azzurra...
    baci
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non sembra azzurra?! :D E' un colore particolare,quasi metallico come ho scritto e quindi a seconda della luce cambia un po'!Ma ti assicuro che è azzurra/blu!In ogni caso,grazie mille!Sono felice che il look ti piaccia!Un bacio Gaia

      Elimina
  2. Bellissimo! Buona serata! Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie ragazze!Come state??Spero bene!
      Vi mando un bacione! <3

      Elimina
  4. Direi semplice ma cmq d'effetto!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente,è molto semplice da realizzare però ha quel tocco in più!;)
      Grazie mille Thechela!Un bacio

      Elimina
  5. Molto carino, anche io uso molto il blu e l'azzurro durante la bella stagione
    (oggi però piove a dirotto:()!!!Ricorda molto il jeans, e il jeans infatti si associa alla bella stagione, così come il mare e il cielo!
    Ciao, un bacio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ha piovuto anche qui da me quindi giornata grigia!(e trucco grigio e bianco!)
      Sono felice che ti sia piaciuto!Un bacio e grazie per il commento! <3

      Elimina
  6. Complimenti, carinissimo makeup..e nome azzeccatissimo ^-^ io uso molto questi colori quando mi trucco, magari provo a rifarlo la prossima volta che devo uscire :)
    Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...