Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 11 gennaio 2014

My Top 5 "You look so GOOD without makeup" Products!

Ciao a tutte ragazze!
Riesco finalmente a pubblicare questo articolo in una breve pausa dallo studio. Come vi dicevo qualche giorno fa (qui), martedì prossimo dovrò sostenere un esame piuttosto impegnativo all'università (paura, paura, paura!) e fino ad allora la mia presenza sul blog sarà drasticamente dimezzata. Mi dispiace un sacco in realtà perchè ho tantissime review in cantiere! Devo mostrarvi davvero tantissimi prodotti, ma purtroppo dovrò rimandare a dopo la metà del mese. In ogni caso, per non sparire del tutto e lasciare il blog solo a se stesso, oggi vi propongo al volo un altro fantastico #Dramatag!
Drama (qui la sua versione originale) ha questa volta voluto proporci l'elenco di quei 5 prodotti sui quali puntiamo per un "no makeup - makeup" e per apparire bellissime con un look QUASI acqua e sapone.
Che dite, io inizierei subito!
1) NeveCosmetics, fondotinta minerale in polvere compatta Flat Perfection, colorazione Medium Warm (recensione qui).
Il primo prodotto che non potevo non inserire in questo elenco è il mio fondotinta minerale preferito. L'ho usato tantissimo la scorsa estate, mi piace perchè è leggero e naturale ma comunque riesce ad uniformare la pelle e a farla sembrare compatta e sana. Sicuramente, se devo uscire per una serata o per qualcosa di più importante, punto su una base viso liquida e magari un filo più coprente, ma per un look "acqua e sapone" questo fondotinta è l'ideale!
2) Kiko, correttore per occhiaie in crema Full Coverage Concealer, colorazione 03 (recensione qui).
Per dare l'idea di essere "bella al naturale" e soprattutto molto riposata e fresca, il correttore per le occhiaie è uno step che (soprattutto ultimamente, durante questa sessione invernale maledetta) non posso farmi mancare. Come sapete, utilizzo da anni ormai questo correttore aranciato di Kiko; fissato con un filo di cipria traslucida, non entra nelle pieghette e rimane immobile per tutto il giorno.
3) Urban Decay, ombretto opaco in polvere marroncino preso dalla Naked 1, colorazione Buch.
Sempre per far sembrare il mio occhio riposato e "perfetto", un filo leggerissimo di ombretto opaco non manca quasi mai. Un marroncino/biscotto come Buch di Urban Decay è l'ideale per dare profondità allo sguardo ma in maniera naturalissima e anche molto elegante.
4) Yves Rocher, matita occhi marrone morbida Couleurs Nature 3 in 1 eyepencil, colorazione Brun (recensione in cantiere!).
Ancora una volta per enfatizzare lo sguardo e delinearlo maggiormente, pur rimanendo naturali, utilizzo spessissimo questa matita marrone di Yves Rocher. Mi piace perchè è morbida ma si fissa molto bene alla palpebra, durando tutto il giorno e senza colare. La applico vicinissima all'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori esterna e adoro il modo in cui contorna i miei occhi senza esagerare, in perfetto stile nature.
5) Yves Saint Laurent, mascara volumizzante Shocking, colorazione 01 (recensione in cantiere!)
E per finire, non si può di certo rinunciare al mascara! Le ciglia lunghe e ben incurvate, se vogliamo anche un po' drammatiche, sono un mio segno distintivo di riconoscimento e proprio per questo motivo non posso assolutamente uscire di casa senza mascara!
Da dopo le feste di Natale, sto provando questo mascara YSL nero nerissimo e dall'effetto ciglia finte. Sì lo so, non è propriamente un mascara naturale e per giunta non è neanche molto facile da applicare (poi vi spiegherò perchè..) però, con una passata, mi vedo riposata e dallo sguardo sensuale e un po' da cerbiatta.
Come avete potuto notare, se opto per un look "acqua e sapone", concentro tutto l'attenzione su una pelle naturalmente omogenea e su uno sguardo riposato e fresco. Se avessi potuto inserire due prodotti in più, probabilmente non mi sarei fatta mancare una matita per sopracciglia ed un burro di cacao neutro però ecco, di norma questi sono quelli che non mollo mai! E voi? Quali sono i vostri prodotti per un "no makeup- makeup"? Nell'attesa di sapere tutte le vostre opinioni e ringraziando sempre tanto Drama per i suoi geniali tag, vi mando un bacione enorme e torno sui libri..
Ah, mi raccomando! Voi.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : qui la lista di tutte le mie versioni dei passati #Dramatag!
- My Top 5 I'm late - I can't be bothered Products (i 5 prodotti per un trucco pronto in 5 minuti);
- My Top 5 Va Va Voom! Products (i 5 prodotti per un look da far girare la testa);
- My Top 5 CreamEyeshadows (i miei 5 ombretti in crema preferiti);
- My Top 5 Sunny-Cheeks Products (i miei 5 prodotti per guance preferiti);
- My Top 5 Special Meaning Products (i 5 prodotti con un significato per me importante);
- My Top 5 Doe Deer Products (i 5 prodotti per un look da cerbiatta);
- My Top 5 Splurge Worth Products (i 5 prodotti costosi del mio beauty).
♥ ♥ 

18 commenti:

  1. Uff, a me quel correttore kiko finisce nelle pieghe >_<
    invece, sempre di kiko, adoro lo skin evolution per coprire le occhiaie, non si smuove fino a sera!!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti finisce nelle pieghette anche se fissato con una buona cipria traslucida? A me non succede, ne applico poco e lo fisso immediatamente con la cipria e rimane intatto e fermo fino a sera. L'unico consiglio che posso provare a darti è di applicarne davvero poco per far sì che non si stratifichi troppo.. Fammi sapere! Un abbraccio bellezza <3 :D

      Elimina
  2. che bei prodotti:)
    Se ti va passa da me nuovo post:)
    Un bacio Nataly
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Nataly, vengo subito a leggere il tuo nuovo post e intanto ti mando un abbraccio!

      Elimina
  3. che bei prodotti, vorrei provare il correttore di kiko:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio correttore preferito da tempo immemore, lo utilizzo quotidianamente e una confezione non manca mai neanche in borsa! Magari con questi saldi, se sei curiosa di provarlo, lo potresti anche trovare al 50% ed è sempre una ghiotta occasione! Ti abbraccio cara <3

      Elimina
  4. La Naked è un must direi. Quel mascara YSL è da una vita che vorrei provarlo ma ho troppi mascara a casa. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, la Naked non manca mai! E sarei curiosa di acquistare anche la Naked Basics, con tutti quei colori opachi e adattissima anche da portare fuori casa!
      Per quanto riguarda il mascara YSL, ti rimando alla recensione che pubblicherò a breve cosicché tu possa capire meglio se fa il caso tuo :) Un bacio!

      Elimina
  5. Bella cinquina,mi piacerebbe provare il fondo minerale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo Kitty! Non ha una durata allucinante però, non avendo particolari problemi di brufoli, lo adoro! :) Un bacione bella!

      Elimina
  6. hai scelto proprio dei bei prodotti!!!! ^.^
    in particolare buck mi piace tanto!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore per Buch è condiviso! :D Un abbraccio e buon proseguimento settimana Serena!

      Elimina
  7. Prima o poi proverò il fondotinta di Neve! :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se magari sei interessata ad una recensione più dettagliata, in questo post ho messo il link diretto alla review che ho scritto in passato. In ogni caso, è veramente consigliato! :)
      Un abbraccio e buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  8. Prima di tutto in bocca al lupo per l'esame Sarina!
    Poi anche io ho questo Dramatag in cantiere ma la scelta dei prodotti mi sta risultando più difficile di quanto credessi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto ieri Giuli! 3 interminabili ore con quel foglio davanti! Adesso devo aspettare qualche giorno per i risultati e tengo le dita incrociate! Intanto, grazie del supporto! :)
      Ti mando un bacione e sono curiosissima di leggere la tua versione di questo tag perchè di sicuro saprai inserire prodotti davvero interessanti!

      Elimina
  9. Ma che bello il tuo blog, ho trovato un sacco di spunti interessanti! Grazie a te ho deciso quale blush della Neve comprare, il London Mood! :)
    Le tue "proposte di Natale" sono carinissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima e gentilissima! Sono contenta tu abbia trovato spunti nel blog e che i contenuti ti siano piaciuti, spero quindi di risentirti presto :) Un abbraccio <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...