Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 27 gennaio 2014

Mascara Shocking,YSL.

Ciao a tutte ragazze!
Oggi, dopo tempo immemore, torna un articolo del lunedì! Data l'immensa ispirazione che il lunedì mi porta e per iniziare alla grande questa settimana, oggi vorrei parlarvi finalmente di un prodotto che sto utilizzando quotidianamente nell'ultimo mese e che mi sta piacendo molto. A dire la verità, appena acquistato e provato, l'ho odiato e ho creduto d'aver fatto davvero un pessimo acquisto.. Dopo un paio di applicazioni, ho iniziato ad apprezzarlo maggiormente.. Ad oggi, mi fa impazzire l'effetto ciglia finte esagerate che mi riesce a dare! Curiose?

Complice (come sempre) un malefico sconto 20% da Sephora, subito dopo Natale ho pensato di farmi un regalino cosmetico e di portarmi a casa il famoso quanto chiacchierato e discusso mascara Shocking targato YSL. La sua fama lo precede : facente parte della linea Volume Effect Faux Cils, il mascara Shocking promette un volume estremo e ciglia folte, lunghe e nerissime. La sua formula cremosa e densa assicura un effetto volume e incurvatura istantaneo, andando ad inspessire le ciglia per un risultato alla pari con quelle finte. Insomma, da maniaca delle ciglia drammatiche quale sono, questo mascara mi chiamava a gran voce da ormai troppo tempo. Morale : questa volta non ho saputo resistere.
Il packaging è estremamente lussuoso ed elegante : completamente dorato, è lineare e pulito e la scritta in nero Shocking sovrasta il tutto. Alla base del tappo, proprio a livello dell'apertura, troviamo poi il logo tridimensionale del famoso brand francese. Quando si suol dire : anche l'occhio vuole la sua parte.
Lo scovolino è stretto e sottile e la sua forma vagamente asimmetrica permette di incurvare facilmente le ciglia con un solo gesto; le sue setole corte ma morbide e multi-direzionali aiutano a trattenere un'enorme quantità di prodotto per un effetto massimo volume e pienezza e la formula estremamente corposa aiuta le ciglia a rimanere ben in piega per tutto il giorno, incurvate ed intense come se fossero finte.
Il fatto che lo scovolino sia dritto è da ritenersi un grande pregio e devo ammettere che mi piace : in realtà, sono sempre stata attratta dagli scovolini "ciccioni" e dalle forme particolari (vedi quella "a clessidra" del Vamp di Pupa o quella più incurvata e ad "U" dello Shock di Collistar), malgrado più inclini agli errori.
Con questo, invece, è piuttosto difficile sporcarsi la palpebra e compromettere l'intero trucco.
La grande pecca che però ho riscontrato durante le primissime applicazioni, prima insomma di "prenderci la mano", riguarda l'enorme quantità di prodotto che resta ancorata alle setole.
La confezione, infatti, non è in grado di pulire bene le setole del mascara e tende a far prelevare una quantità spropositata di prodotto che rende l'applicazione difficile e pastosa. Durante le prima applicazioni, il troppo prodotto prelevato mi andava ad incollare le ciglia in piccoli ciuffetti e più lo si lavorava più creava grumetti qua e là. Ero disperata e delusa, credevo di aver buttato all'aria molti (troppi) soldi.
Girando un po' in rete alla ricerca di consigli, ho poi adottato l'accortezza di pulire sul collo del packaging stesso lo scovolino appena estratto e quindi andare a lavorare sulle ciglia con una quantità di prodotto minore. In questo modo, l'applicazione è effettivamente più semplice e priva di grumi e riesce ugualmente a dare molto volume ed un effetto ciglia drammatiche e nerissime. L'incurvatura è ben visibile e tiene tutto il giorno, il mascara riesce a scurire alla perfezione anche la base delle ciglia dando un effetto pienezza e di definizione veramente bellissimo e altro aspetto da non sottovalutare riguarda la sua durata : difatti non sbava e non si va a sgretolare sugli zigomi per tutta la giornata (provato! dalle 9 di mattina alle 9 di sera intatto!)
L'unico modo per eliminarlo è con un buon struccante bifasico e rigorosamente waterproof.
Quindi che dire.. A parte le prime drammatiche applicazioni, ad oggi adoro l'effetto finale che questo mascara riesce a darmi, l'incurvatura e il volume che mi riesce a garantire per ore e il fatto che (anche piangendo) non sbavi mai ma resti sempre bello nero ed intenso. Tra l'altro, a fine giornata, non mi sento mai le ciglia pesanti o secche ma sempre piuttosto flessibili e morbide.
Con l'accortezza adottata, per me è un ottimo prodotto.
La gamma dei mascara Shocking comprende 4 colorazioni : n°1 Noir Profond (la mia, il classico nero intenso), n°4 Noir Abysse (un blu molto scuro), n°5 Noir Burlat (marrone) e n°8 Noir Asphalte (uno splendido grigio) e recentemente è uscito anche in verde bosco, verde oliva e prugna.
La quantità contenuta della confezione è di 6,4ml per i canonici 6 mesi di pao dall'apertura ed un costo di 29,90€. Avete mai provato questo mascara? Come avete rimediato al troppo prodotto che inizialmente lo scovolino preleva? Sono curiosa di leggere tutte le vostre opinioni, so che questo Shocking è un mascara molto particolare che o si ama o si odia senza mezzi termini quindi scatenatevi con i commenti e i suggerimenti a riguardo! Nel frattempo, vi mando un forte abbraccio e vi auguro un buon inizio settimana!
Come al solito.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. io sto utilizzando sempre di YSL il mascara Volume Effect Faux Cils..fantastico! rende le ciglia davvero esagerate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche riguardo quel mascara ho sentito pareri discordanti, come d'altra parte riguardo lo Shocking.. Come te, però, anche io adoro l'effetto ciglia finte che riesce a dare!
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. che bell'effetto!!!cm penso sia merito delle tue ciglia! bellissime! Glamour Marite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile, che carina! Le mie ciglia ti ringraziano e ti mandano un abbraccio ;D

      Elimina
  3. Bello bello bello! Bellissimo effetto! Prima o poi deciderò anche io di acquistare un bel mascara high-end tanto per farmi un regalino :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un regalo a noi stesse, di tanto in tanto, è proprio un bel gesto! :)
      Ti mando un bacio bella <3

      Elimina
  4. Che bel post:)
    Se ti va passa da me nuovo post dedicato al mio primo giveaway
    Un bacio
    Nataly
    http://passioneperiltrucco.blogspot.com/2014/01/giveaway-in-collaborazione-con-mart-of.html

    RispondiElimina
  5. Interessante...cerco disperatamente un mascara che incurvi ed è davvero difficile trovarlo!!! Ho paura che con questo potrei fare dei pasticci, ma magari....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mascara va imparato da usare, come vi raccontavo nel post all'inizio ero un vero disastro! Troppo prodotto sulle ciglia mi faceva sporcare ovunque e l'effetto era gradevole, come di ciglia incollate dopo un lungo pianto. Imparandolo a dosare al meglio, invece, mi sono innamorata e l'effetto è quello esagerato ma curato e perfetto che vedi nella foto.. Insomma, bisogna un po' "studiare" ma alla fine è un buon prodotto :D

      Elimina
  6. Io dopo la cantonata con il Ciglia Finte non ho più acquistato mascara Ysl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto davvero una montagna di recensioni negative riguardo la maggior parte dei mascara YSL, come ne ho lette altrettante positive. Credo sia proprio questione di gusti e di cosa ti piace ottenere dalle tue ciglia :) Io con questo mi trovo bene, mi rende lo sguardo pieno e drammatico come piace a me :) Un abbraccio Dama!

      Elimina
  7. Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai provato...mi piace però l'effetto su di te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei amante di un effetto molto drammatico ed esagerato per le tue ciglia, sicuramente questo mascara ti piacerà! Bisogna solo imparare a gestirlo però, a conti fatti, è un buon prodotto.
      Un abbraccio Alice <3

      Elimina
  8. *.*
    quando finiranno i mascara che ho a casa mi sa che cedo... ne parli benissimo e l'effetto sulle tue ciglia è spettacolare!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto che mi dona alle ciglia piace un sacco anche a me, le vedo proprio piene e drammatiche come piacciono a me! E' vero che costa anche parecchio come prodotto e che magari molti altri più economici possono dare un effetto simile però insomma.. Ogni tanto uno sfizio ci sta! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...