Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 3 ottobre 2013

Preview:Twenties Icon Collection by NeveCosmetics!

Ciao a tutte ragazze, buonasera!
Per prendermi un po' di svago e chiacchierare insieme a voi (sono esausta dopo un pomeriggio intero passato sui banchi universitari, ho bisogno di frivolezze!) questa sera si rinnova l'appuntamento immancabile con l'anteprima delle varie collezioni in uscita targate NeveCosmetics.
Come per ogni appuntamento, andiamo insieme a vedere i nuovi prodotti e le nuove colorazioni proposte per questo autunno/inverno 2013! La "nuova nata" si chiamerà Twenties Icon e sarà totalmente ispirata all'eleganza delle flappers anni '20. Andiamo a scoprirla subito?

I famosi "Roaring Twenties" (i ruggenti anni '20) sono considerati uno dei periodi storici più ricchi ed affascinanti che il mondo abbia mai vissuto, pieni di innovazione e punti di forza. Le donne dell'epoca erano ragazze brillanti e dalle bellezze sconvolgenti, con i caratteristici visi pallidi e gli incarnati di porcellana in netto contrasto con gli occhi, messi in primo piano da ombretti dalle tinte intense e drammatiche. E' in questo contesto che il mondo femminile lotta per guadagnarsi la sua indipendenza ed emancipazione, anche grazie all'uso sempre più smodato del trucco. Dopo quegli anni, il makeup non è più un argomento tabù ma sempre più un gesto di bellezza ed eleganza a rappresentazione della nuova generazione di donne. Sono proprio queste caratteristiche (l'eleganza, la tenacia e la forza) che hanno maggiormente influenzato NeveCosmetics, portandola a sfornare una nuova linea makeup davvero di carattere.
Le nuances predominanti sono colori forti ed intensi come i viola, i prugna, i verdi ed i marroni messi accanto a più delicati e bamboleschi rosa cipria e mauve; i punti focali restano indubbiamente gli occhi,
profondi ed espressivi come quelli delle dive del cinema muto.

La nuova Twenties Icon Makeup Collection si compone di ben 4 ombretti in polvere minerale, 2 blush e 2 biomatite occhi. Come sempre, tutti i prodotti sono privi di siliconi, petrolati e parabeni, cruelty free e vegan. Vediamoli nel dettaglio :
Il primo ombretto che vi presento è TOBACCO, un marrone chiaro in base verde con riflessi rosa/corallo.
Delicato e dal nome estremamente femminile, CHIFFON è una polvere chiara color malva con satinatura rosa/dorata. Una nuance che mi attira parecchio, la vedo molto romantica e delicata.
Molto più audace e d'impatto si presenta invece JAZZ, ombretto dalle polveri verde bottiglia e dal finish totalmente opaco. Ricordando quanto ho amato uno degli ombretti opachi di punta del brand, Zen, sono certa che anche questa colorazione sarà pazzesca.
Il quarto ed ultimo ombretto porta il nome di un ballo molto in voga durante gli anni '20 : il CHARLESTON. La polvere minerale si presenta intensa ed impalpabile, di un bellissimo marrone freddo con sottotono fortemente prugna/viola e dal finish, anche lui, opaco.
Il blush, durante gli anni '20, era un prodotto ancora snobbato; gli incarnati pallidi e un po' cadaverici la facevano da padrone. A noi donzelle del ventunesimo secolo, invece, un filo di colore sulle gote piace e questo STARLET, un rosa/mattone totalmente opaco, ci darà sicuramente un aspetto sano e fresco.
Un nome importante per il secondo blush della collezione, LIBERTY, a rappresentazione degli slogan delle nostre antenate suffragette. La nuance è delicata ma luminosa, un rosa intenso con pagliuzze dorate.
Ed infine, le due ultime nuove colorazioni proposte per le biomatite Pastello : VANITA', un viola indaco con glitter rosa/arancio, e CINCILLA', un marrone taupe caldo shimmer
(già entrato nella mia lista dei desideri!!).

Credo che anche questa collezione sia brillantemente riuscita; le colorazioni sono in sintonia con gli anni '20 ma anche con l'autunno più moderno che ci aspetta. Totalmente nelle mie corde, non può che piacermi moltissimo! Inoltre, spero abbiate notato il nuovo design ad edizione limitata delle jaar che Neve ha ideato, in pieno stile art decò. Wow.
Per poter vedere e toccare con mano questa nuovissima Twenties Icon Collection dovremo attendere fino a mercoledì 9 ottobre 2013, data del lancio ufficiale.
Nel frattempo, per ingannare l'attesa.. Cosa avete messo in wishlist?
Aspettando i vostri commenti, mando a tutte voi un bacione grandissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Comunicato ed immagini gentilmente concessi dall'ufficio stampa dell'azienda

14 commenti:

  1. Voglio l'ombretto e la matita viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono splendidi, la matita viola poi è molto luminosa grazie ai riflessi rosati ed arancioni che ha all'interno! Ti mando un abbraccio Manu, buon inizio settimana per domani! <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Commento condiviso bella, la trovo anche io una collezione molto ben riuscita!
      Un abbraccio e buona Domenica sera! <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Visto che belli?! E' una linea di matite che già di per sé adoro, queste due nuove colorazioni poi sono bellissime! Consigliatissime entrambe! ;D Un bacio cara, buon inizio settimana per domani! <3

      Elimina
  4. Ho sentito parlare dell'uscita di questi nuovi prodotti ma ancora non avevo visto le foto *.* sono meravigliosi *.* buon fine settimana cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può far piacere, ho pubblicato anche le foto e gli swatches dei prodotti che ho ricevuto in anteprima.Non è tutta la collezione però ti puoi fare un'idea! :) Un bacio bella, buon inizio settimana a te per domani! <3

      Elimina
  5. Io ho messo gli occhi sui blush e su un paio di ombretti... penso che andrò a vederla dal vivo! :D
    Un bacione bella e buon weekend!
    PS: domani andrai alla tappa modenese del Pupa Nail Art Tour, io se riesco vado domenica ma temo che per quest'anno salti, accidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush e i due ombretti che possiedo io sono molto belli, ti consiglio di andarli a vedere per bene (visto che fortunatamente hai scovato un bel posticino!) e poi fammi sapere!Credo che,senza sbilanciarmi troppo,questa sia una delle collezioni più riuscite dopo la "In London". Ti mando un bacione e ti auguro di iniziare bene la tua settimana bellezza!
      ps:purtroppo non sono riuscita né ieri né oggi ad andare alla tappa di Pupa.. Mannaggia, mi è dispiaciuto molto perchè lo scorso anno era stato molto interessante.. Sarà per il prossimo (e ci andremo insieme!) <3

      Elimina
  6. Tobacco, Jazz e Charleston sono stupendi. Li voglio assolutamente *-* ( sì, sono ufficialmente impazzita e faccio parte delle amanti della Neve ahah )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do di nuovo il benvenuto nel fan club tesoro! :D E ti posso vivamente consigliare sia Tobacco che Charleston! Jazz non lo possiedo, ma ho intenzione di ordinarlo appena la collezione verrà lanciata mercoledì perchè lo vedo bellissimo (e poi va ad alimentare la mia malsana fissa per gli ombretti opachi!) Un bacione splendore, buona domenica sera! <3

      Elimina
  7. Mi piace il tema che hanno scelto ma non molto i prodotti proposti :/ Aspetterò di vedere gli swatches in rete comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può aiutarti, ho pubblicato ieri il post con gli swatches dei prodotti che ho ricevuto in anteprima e spero che le foto possano farti cambiare idea perchè, soprattutto alcuni colori, sono molto belli :)
      Ti mando un abbraccio <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...