Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 21 maggio 2015

[tag] Three Colors for Spring!

Ciao a tutte ragazze!
Tra un libro di linguistica e un altro di inglese, tra appunti di cultura tedesca e svariati (e noiosi) corpora,
eccomi qui oggi per proporvi un nuovo tag davvero carino, molto intrigante e allo stesso tempo particolarmente impegnativo. Sono stata taggata nientepopodimeno che dall'ideatrice in persona di questo articolo, ovvero dalla mia amica blogger Giulietta alias Spendi&Spandi per realizzare la mia versione del
Three Colors for Spring.
Giulia non è affatto nuova a questo genere di "Three Colors Tag"; ne aveva infatti realizzato uno in occasione dell'autunno (del quale vi lascio il link diretto) e ad oggi ce ne propone un altro dedicato ai colori della primavera. Riprendendo le sue parole, "il tag comporta la presentazione di quelli che sono i prodotti e i colori che considero più primaverili", suddivisi in varie categorie. Dovremo quindi selezionare :
- 3 Palette
- 3 ombretti
- 3 matite
- 3 blush
- 3 rossetti
Andiamo allora a vedere quali colori rimandano maggiormente la mia mente alla Spring Season!
Quelle che, all'interno della mia collezione, ritengo essere le palette più primaverili sono loro :
In pole position troviamo la mitica Garden of Eden di Sleek : con tutti i suoi verdi, i suoi marroncini (che su di me non mancano mai) e quella leggera spolveratina di rosa, questa palette è forse quella che in assoluto sfrutto di più in questo periodo. Come non citare poi la Duochrome Palette di NeveCosmetics, prima versione. Purtroppo mi è scivolata di mano di recente e le cialdine non hanno fatto una bella fine; in ogni caso, compattate alla meno peggio tra una lacrima e l'altra, queste cialde richiamano in pieno la bella stagione e spesso e volentieri le indosso anche la sera (colori come Veleno o Chimera danno il meglio di sé sotto le luci artificiali!). Infine abbiamo il mio quad M.A.C con all'interno 4 cialdine a mio avviso stupende e che, col sole, indosso un giorno sì e l'altro pure (specialmente Satin Taupe e Cranberry!).
Passando alla prossima categoria, tra gli ombretti maggiormente primaverili ho scelto loro :
Entrato davvero di recente a far parte della mia collezione, lo Stylo Eyeshadow in Olivine di Chanel (parte della collezione estiva del brand attualmente in profumeria) mi sta piacendo tantissimo e lo indosso di frequente. Non so, ma la primavera mi fa venir voglia di osare col verde!
Altro ombretto in stick, praticissimo e bellissimo, che indosso spesso in questa stagione è il celeberrimo Long Lasting Stick Eyeshadow n°05 di Kiko : il suo marrone/bronzato molto luminoso ed a lunghissima durata è per me un pass-par-tout. In ultimo, uno dei miei marroncini opachi d'eccellenza : il Compact Eyeshadow Vamp! n°103 di Pupa, col suo tono lievemente rosato e la sua texture burrosa, è l'ombretto che scelgo quando ho voglia di un look occhi sobrio e chic al quale accostare delle labbra più vivaci
(e 7 kg e mezzo di mascara!).
Alla categoria delle matite più primaverili fanno parte :
Vanità e Cincillà di NeveCosmetics, due tra le varie Pastello per Occhi in mio possesso che maggiormente sfodero in primavera : la prima è viola con finissimi glitter sul rosso, particolare e alla luce diretta del sole veramente stupenda; la seconda è un tono rosato di marroncino, perfetta per contornare l'occhio durante il giorno, definendolo ma senza appesantirlo.
Altra preferita (e qua parliamo ancora di verde!) è la 24/7 Glide-on Eyepencil in Covet di Urban Decay : ricordo d'averla acquistata con non pochi dubbi, alla fine me la spalmo dentro e fuori tutto l'occhio per un look definito, intenso e molto colorato!
Altro giro, altra categoria! Tra i blush primaverili che possiedo, ho selezionato loro :
Immancabile è ovviamente Delhi di NeveCosmetics, blush color albicocca dal finish opaco per un risultato fresco e sano. Quando ho voglia di un pizzico di luminosità e di un po' di rosa scelgo invece il blush Good Girl di Top Shop : il suo rosa baby spiccato ed i finissimi microglitter argentati al suo interno rendono le mie guanciotte luminose quanto basta per un look frivolo e femminile.
Ultimo ma non per importanza è il Crème de Blush in Orange Audacieux di YSL, blush in crema opaco dall'alta pigmentazione che mi piace sempre tanto sia in primavera che in estate.
Per concludere sopraggiunge la categoria a me più cara in tutte le stagioni, quella dedicata alle labbra!
Tra i rossetti per la primavera più belli, ho scelto loro :
Usatissimo anche lo scorso anno, da circa un mesetto sta facendo di nuovo capolino sulle mie labbra l'adoratissimo I'M n°405 di Pupa. Lo adoro e lo amo, lo amo e lo adoro : il suo rosa shocking, il suo finish pieno e quasi opaco, la sua lunga durata, il comfort che regala. Come non venerarlo, come?!
Altro pezzo forte sulle mie labbra con la bella stagione è il Rouge Volupté Shine n°3 Violet Ingognito di YSL. Malgrado dallo stick sembri quasi nero, questo rossetto super lucido, confortevole e dalla lunghissima durata presenta un punto di viola che mi fa impazzire e che abbino praticamente a qualsiasi cosa, sia di giorno che di sera. Infine abbiamo un'altra new entry, della quale sto ultimando la review, ossia il Rouge Allure Velvet in La Romanesque di Chanel. Il suo fucsia un po' spento ed opaco, ad effetto pieno e vellutato sulle labbra, è sicuramente il mio concetto di primavera legata alle labbra per eccellenza. Non mi sono però trovata benissimo con la sua durata e ne sono stata un po' delusa, ma questa è un'altra storia e ne parleremo insieme a breve..
E qui la mia versione di questo tag si conclude.
Prima dei saluti di rito, sono chiamata a rispettare le regole di Giulia e mi accingo quindi a nominare a mia volta altre cinque "colleghe" per prendere parte a queste ardue scelte primaverili.
Chiamo in causa :
- Sue di Cosmetic Mind
Oltre alle "nominate ufficiali", sono poi curiosa di conoscere i prodotti più primaverili anche di tutte le altre che avessero voglia di partecipare (e scommetto che anche Giulia sarebbe felice di avere più articoli nei quali sbirciare!). In attesa delle vostre versioni e di conoscere tutti i vostri commenti, vi mando un forte bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

30 commenti:

  1. I blush sono davvero deliziosi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Foffy, o meglio ti ringraziano i miei blush per il complimento! Non sono una "blushomane", non ho una collezione infinita di questi prodotti, però sono uno step che non mi faccio mai mancare!

      Un forte abbraccio carissima, buona Domenica!

      Elimina
  2. Che bella selezione, mi piace tanto la matita UD. Grazie mille per il tag :) buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che,quando l'acquistai,ero un po' titubante perchè mi piaceva molto ma non ero ancora entrata nel tunnel del "verde" con la bella stagione. Ad oggi invece la adoro e sono felice che anche tu abbia apprezzato la sua bellezza!

      Grazie a te per aver voglia di partecipare al tag, ti mando un bacione e ti auguro una buona Domenica!

      Elimina
  3. tutto bellissimo *-* quel rossetto ysl è magnifico *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei miei favoriti,oltre che per il colore che a me piace tantissimo ma anche per l'ottima durata!Se ne vuoi vedere gli swatches,nell'articolo trovi il link diretto alla recensione che ho scritto a riguardo un po' di tempo fa :)

      Un bacio Mallory, buona Domenica bella!

      Elimina
  4. Grazie per il tag bellezza! Mi metto subito al lavoro così stacco un pochino dalle simulazioni LCL (puoi comprendere il mio dolore vero?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me le nominare,ti prego Linda!Che simulazioni devi preparare?Io tento nuovamente quella di inglese.In ogni caso,parliamo di cose interessanti!;)Sono curiosissima di leggere la tua versione di questo tag e vedere quali prodottini hai scelto tu!

      Ti mando intanto un bacione e buona Domenica!

      Elimina
    2. C2 di inglese e C1 di tedesco, un incubo! Ho appena pubblicato la mia versione, torno alla mia attività di studio matto e disperatissimo :(

      Elimina
    3. Fortunatamente,il c1 di tedesco l'ho già passato!Non potrei pensare di doverlo rifare! :D
      Speriamo invece che questa volta quello di inglese vada bene..
      Buono studio!

      Elimina
  5. Ma che carino questo tag, grazie di avermi nominata! Appena spunterà uno spicchietto di sole parteciperò anche io! La Garden of Eden è bellissima, ce l'ho anche io ma è da un po' che non la riprendo in mano, mi ero innamorata di Flora che ho usato praticamente per tutta l'estate :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo infatti che la Garden of Eden è stata un nostro preferito in comune lo scorso anno!E scommetto che lo sarà anche questa volta!Sono curiosa di scoprire quali prodotti sceglierai tu per questo tag, intanto ti mando un forte abbraccio e ti auguro buona Domenica bellezza!

      Elimina
  6. anche io a breve pubblicherò questo tag, troppo carino! Oh mamma povera palette :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa allora!Sicuramente sceglierai qualcosa di mio interesse..!
      Propongo poi un minuto di silenzio per la mia palette,mi è caduta di mano accidentalmente e non ti dico quanto ho pianto!Sembravo una bambina!Il mio fidanzato si è spaventato perchè credeva mi fosse successo qualcosa di grave.. E la mia risposta è stata:"Perchè,secondo te una palette che cade e si rompe non è una tragedia?" :'(

      Un bacione cara,buona Domenica!

      Elimina
    2. hahahahha va bè cosa ne possono capire loro aahhaa

      Elimina
    3. Ahahahahaahahah!! Ma infatti!! Pienamente d'accordo con te!!

      Elimina
  7. Ohhhhhmamma *.*!!!!
    Prima di tutto, ma che carina è l'immagine che hai creato per la copertina del post!!! ADORO!!!! *.*
    Se non sono troppo invadente, posso metterla anche sul mio?
    Poooooooi, sulla Duochrome la pensiamo uguale! E immaginavo troppo che anche la tua scelta dello Stilo Chanel fosse ricaduta su Olivine, dopo che mi avevi detto di aver escluso il marrone! XD
    Se un giorno ci trovassimo per un giro di shopping sono quasi sicura che riusciremmo a portare a casa le stesse identiche cose, anche senza sbirciare gli acquisti l'una dell'altra! XD
    Belle, bellissime anche le scelte dei rossetti! E vogliamo parlare delle matite? *.*
    Grazie per aver partecipato stellina belle, come sempre mi ha fatto immensamente piacere! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno ci trovassimo per un giro di shopping insieme Giulietta,sarebbe l'apoteosi degli acquisti "doppi"!Ne sono sicura anche io!Abbiamo gusti troppo uguali io e te!C'è da sperare che in profumeria abbiano sempre il prodotto di nostro interesse moltiplicato per due ;)
      Ringrazio te nuovamente per avermi taggata subito,mi è piaciuto davvero tanto questo articolo sia da leggere che da scrivere e preparare!
      Per tutto il resto (giro di shopping incluso), siamo già d'accordo :D

      Un bacione enorme tesoro,buona Domenica!

      Elimina
  8. La Duochrome è qualcosa di stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa che vedi Vale è la DuoChrome prima versione, la seconda uscita da relativamente poco è sicuramente più perfezionata.In ogni caso,appena questa palette uscii due o tre anni fa mi conquistò immediatamente e da allora è una delle mie favorite per la bella stagione!

      Un abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ti ringrazio molto Lucia! :)

      Ti mando un abbraccio e ti auguro buona Domenica!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ho in cantiere la recensione,spero di pubblicarla a breve (anche se con lo studio non so mai quanto effettivamente "breve" sia il mio "breve" XD).
      Spero avrai pazienza abbastanza per aspettarne la review e tutti gli swatches più dettagliati :)

      Un abbraccio forte Sara, buona Domenica!

      Elimina
  11. ...questo tag è carinissimo...grazie per aver pensato a me!!!...mi metterò a fare foto...ma soprattutto selezionare!!!...ti ruberei pure qualche prodottino, dalle palette ai rossetti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono super curiosa di ficcanasare nel tuo post Lu!! Scommetto che alla fine della fiera ruberei qualcosa anche io dalle tue scelte! :D

      Un forte abbraccio e buona Domenica a te bellezza!

      Elimina
  12. davvero bellissima la matita urban decay super colorata adoro queste matite , possiedo quelle mac e rendono il make up davvero diverso dal solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,a volte basta una matita colorata su di un trucco semplicissimo o magari total nude per stravolgerlo completamente e mettere anche un po' di allegria!

      Un abbraccio Maria Luisa, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  13. Bellissimo quel rossetto Pupa, ce l'ho anche io e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh! Mi fa piacerissimo sapere che c'è qualche altra donzella in giro per il mondo con le labbra fucsia fluo! :D Ti mando un abbraccione Autilia, buon Mercoledì e buon proseguimento settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...